Lo studio Buccico è stato fondato nel 1947 dall’Avv. Rocco Buccico che, rientrato dalla prigionia e già laureato nel 1936 in Scienze Politiche al Cesare Alfieri di Firenze, conseguì nel 1946 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari.
L’atto di costituzione dell’Associazione professionale venne sottoscritto il 25 gennaio 1974 e sin dal 1982 l’associazione ha stipulato assicurazione contro i rischi professionali.
Nato come studio esclusivamente civilistico, dal 1970 con l’apporto del figlio Emilio Nicola Buccico si è occupato anche di penale ed oggi svolge con serietà e professionalità attività di consulenza e assistenza negli affari penali e civili.
Una tradizione, quella della professione forense, tramandata anche alle nuove generazioni con gli Avvocati Angela e Annamaria Buccico che hanno ampliato le aree di competenza assicurando la massima cura del cliente e la possibilità di farsi assistere su tutto il territorio nazionale con l’ausilio dei migliori professionisti.
Of Counsel: Lo Studio si avvale di una serie di consulenti esterni di alto prestigio tra i quali il Prof. Francesco Macario (Professore ordinario di Diritto Privato nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre; Avvocato cassazionista del Foro di Roma, in materia civile e commerciale, con particolare riferimento alla materia contrattuale, societaria e delle procedure concorsuali. Autore di numerose pubblicazioni, in forma di monografie e articoli sulle principali riviste giuridiche del settore civile e commerciale).